Annuncio pubblicitario

Come organizzare i pasti in modo sano ed equilibrato?

La prima cosa da fare è conquistare un rapporto sereno con il cibo. Questo serve ad alimentarsi, ma anche a soddisfare delle golosità: l’importante è usare il buon senso e sapersi limitare. Uno stile di vita attivo è la prima cosa da seguire, approfittando di ogni momento per essere attivi.

Riguardo all’alimentazione, sarebbe giusto variarla quanto più possibile mangiando ogni giorno diversi tipi di carboidrati, diversi tipi di fonti proteiche e prediligendo, tra i grassi, l’olio extravergine di oliva.

Si consiglia di leggere la nostra guida ABC delle sostituzioni per scoprire che non è così difficile mangiare bene. Possiamo solo aggiungere che diminuire troppo l’apporto calorico può avere un effetto boomerang, nel senso che l’organismo rallenta quanto più possibile il metabolismo per impedire il dimagrimento. Meglio mangiare le giuste quantità e adottare uno stile di vita attivo.

Last Update: 28 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Domande Sul Dimagrimento

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario