Gli integratori alimentari che accelerano il metabolismo sono efficaci?

Il modo migliore per ottenere risultati da una dieta è seguire un piano alimentare sano, vario ed equilibrato e unirci un discreto stile di vita attivo. Integratori, bacche, pillole, beveroni o altro potrebbero solo agire da coadiuvanti per migliorare il drenaggio o amplificare l’attività degli antiossidanti. 

Quindi, se si notano effettivamente dei miglioramenti con l’integratore, va bene proseguire ma se, come sospettiamo, l’eventuale miglioramento è solo dovuto al fatto che si sta mangiando bene e ci si sta muovendo di più, è inutile che spendere soldi per fantomatici “bruciagrassi”. 

D’altronde, possiamo affermare con assoluta certezza che, se si prendessero bruciagrassi senza unirci la sana alimentazione e l’attività fisica, si rivelerebbero assolutamente inutili.

Last Update: 29 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Domande Sul Dimagrimento
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Related Posts