Annuncio pubblicitario

Blocco dimagrimento e assunzione pillola: possono essere collegati?

Il peso (e soprattutto la ritenzione idrica) sono fortemente influenzati dagli ormoni, è quindi probabile che l’assunzione della pillola possa influire sul corretto dimagrimento causando gonfiore: suggeriamo di parlarne con il proprio ginecologo per valutare gli eventuali effetti collaterali della pillola assunta, magari sistemando il dosaggio. In linea generale, un consiglio è quello di cercare di fare più attività fisica, approfittando di ogni momento per essere attivi e facendo movimento con costanza (meglio 30 minuti tutti i giorni che 3 ore una volta a settimana). 

Last Update: 30 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Domande Sul Dimagrimento

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario