Il programma di diete personalizzate accetta i dati a partire dai 18 anni, elaborando diete specifiche per adolescenti che hanno bisogno di un maggiore apporto proteico oltre che di specifici sali minerali (come ferro e calcio, ad esempio).
In ogni caso bisogna considerare che il problema principale dei ragazzi in sovrappeso, in genere, è l’eccesso di grassi e zuccheri semplici. Già togliendo i fuori pasto a base di pizza, dolci, fritti e bibite gassate si ottiene un discreto dimagrimento. È poi essenziale che il ragazzo adotti uno stile di vita attivo se possibile svolgendo uno sport con regolarità ma anche approfittando di qualsiasi momento per essere attivo: camminare, fare le scale, usare la bicicletta per piccoli spostamenti, ecc. Fatte queste premesse possiamo aggiungere che, nell’apporto proteico, è possibile aumentare, con buon senso, le quantità di carne (meglio se di tipo magro), pesce, uova e formaggi (meglio quelli freschi), oltre che aggiungere verdure a volontà (cercando però di non aumentare troppo l’apporto calorico con abbondanza di olio extra-vergine di oliva).
Nessun problema poi a integrare gli spuntini con frutta, yogurt e, saltuarimente, anche piccole porzioni di dolci di tipo secco, prodotti da forno o dessert.


Scarica l'app di Melarossa!
É gratis e ricca di contenuti:
- Ricette anche video
- News su nutrizione e benessere
- Quiz divertenti e informativi
- Il podcast "Spicchio di Mela"
- I testimonial che hanno ritrovato la forma con Melarossa
- Nuovi workout ogni settimana
Sull'app trovi anche la tua dieta personalizzata, a 2.99 € al mese
Last Update: 3 Novembre 2021