Annuncio pubblicitario

Il tè verde e gli infusi aiutano a perdere peso?

Il tè verde è una bevanda gustosa dalle ottime proprietà antiossidanti. Ma, come nel caso di molti infusi, non è “miracoloso” in caso di dieta o per perdere peso. Le sue proprietà benefiche si amplificano e hanno qualche effetto solo se è inserito in una dieta sana, varia ed equilibrata.

L’efficacia di queste bevande dipende anche dalla loro concentrazione. Dopo la prima infusione infatti i sali minerali delle foglie (fresche o secche) passano nell’acqua quindi, aggiungendo quest’ultima su foglie già “usate”, l’effetto (e il sapore) del tè sarà molto più blando. Non bisogna inoltre dimenticare che il tè è una bevanda nervina e non è consigliato eccedere nel suo consumo quotidiano. La quantità massima suggerita è di circa due o tre tazze al giorno, riducendo o addirittura eliminando lo zucchero per dolcificarlo.

Last Update: 18 Maggio 2020  

Eleonora Sarmi  Alimenti E Calorie

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario