In una dieta da 110 kcal si possono inserire le cozze?

I crostacei e alcuni molluschi (tra cui le cozze) hanno un contenuto in lipidi (nel caso specifico il colesterolo) poco compatibile con una dieta ipocalorica, per questo non sono presenti nella dieta Melarossa.

Visto che però, come ripetiamo spesso, nessun alimento è veramente proibito ma ne esistono soltanto alcuni che vanno consumati con moderazione, possiamo suggerire che ci si può concedere una porzione di cozze una volta al mese. Basta usare il buon senso nella porzione e nel condimento, per contenere l’apporto calorico e di grassi.

Per non compromettere troppo il regolare dimagrimento, è consigliabile non concedersi troppi altri “sgarri” e ricordarsi che è sempre opportuno avere uno stile di vita attivo.

Last Update: 5 Maggio 2020  

Eleonora Sarmi  Alimenti E Calorie
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Related Posts