Annuncio pubblicitario

Peperoni e piselli: come pesarli?

Il calo del peso dei peperoni grigliati è dovuto alla loro disidratazione e, per lo stesso motivo, aumenta il loro apporto calorico.

Le indicazioni dei pesi riportati nei menù della dieta si riferiscono al prodotto crudo e mondato, ma, nel caso delle verdure, il peso è indicativo: l’apporto calorico non è così significativo da giustificare la precisione nella porzioni.

È possibile mangiare una quantità superiore delle verdure o ortaggi indicati mantenendo inalterato il condimento con l’olio extra-vergine d’oliva.

Riguardo i prodotti surgelati, sono da considerare le stesse quantità del prodotto fresco ma, nel caso dei legumi, come i piselli, non aumentare troppo perché, a differenza delle verdure, i valori nutritivi dei legumi sono più significativi e possono incidere sul corretto dimagrimento.

Last Update: 19 Maggio 2020  

Eleonora Sarmi  Alimenti E Calorie

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario