Annuncio pubblicitario

È possibile inserire in una dieta da 1100 kcal il merluzzo gratinato surgelato?

Questo tipo di pesce è un cibo precotto che quindi, molto probabilmente, contiene grassi da condimento. La prima raccomandazione, quando si segue una dieta, è quella di non aggiungere ulteriori grassi (olio nella padella, nel forno o a crudo) e di leggere bene l’etichetta per scoprire il contentuo di grassi saturi e di sale che, in questi preparati, sono sempre una insidia.

A patto che non diventi un’abitudine, si può procedere all’inserimento del prodotto nella dieta da 1100 kcal, ma è bene ricorda che, per facilitare il dimagrimento, è raccomandato usare prodotti freschi (anche surgelati, ma senza aggiunta di grassi), cucinando e condendo in casa (con grassi da condimento sani come l’olio extravergine di oliva).

Last Update: 4 Maggio 2020  

Eleonora Sarmi  Alimenti E Calorie

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario