Annuncio pubblicitario

Si può integrare la dieta con la marmellata e qualche dolce?

Per non aggravare troppo l’apporto calorico, si può sostituire lo zucchero con altrettanti cucchiaini di marmellata, altrimenti si può usarne un velo a colazione.

I dolci tipo secchi (biscotti alle fibre) o prodotti da forno (ciambellone o crostate) possono essere inseriti a colazione una o due volte a settimana (una porzione piccola). Un aumento maggiore potrebbe comportare un eccesso di calorie e grassi, rallentando il dimagrimento. 

È bene ricordare, comunque, che la dieta non è una punizione quindi concedersi qualche sgarro saltuariamente è possibile, anche se si rischia di non dimagrire per una settimana. L’importante è vivere la sana alimentazione come un nuovo stile di vita e non come un periodo limitato nel tempo in cui si richiedono solo sacrifici e rinunce.

Last Update: 30 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Alimenti E Calorie

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario