Annuncio pubblicitario

Si possono eliminare i contorni quando non si ha tempo di prepararli?

Dal punto di vista calorico (e quindi meramente del dimagrimento) eliminare degli alimenti non è un problema (anche se ridurre molto l’apporto calorico potrebbe causare un “effetto boomerang”, rallentando molto il metabolismo basale). Dal punto di vista nutrizionale, però, non è corretto eliminare sistematicamente i contorni.

Le verdure e/o i legumi e/o i carboidrati che li compongono, infatti, sono molto importanti per l’apporto di vitamine, fibre e sali minerali di cui, a lungo andare, si rischierebbe di essere carente.

Considerando che tutti i cibi possono essere sostituiti per gruppi di alimenti, si può senz’altro trovare soluzioni veloci che soddisfino le proprie esigenze quando si va di fretta. Ad esempio, i piselli si possono sostituire con altri legumi precotti (in scatola), oppure si può ricorrere a verdure crude, se non si ha il tempo di cucinare.

Last Update: 4 Maggio 2020  

Eleonora Sarmi  Alimenti E Calorie

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario