Come si inseriscono i dolci in una dieta?

In una dieta dimagrante i dolci dovrebbero essere limitati ma, optando per i “dolci light” proposti da www.melarossa.it è più semplice potersi concedere una golosità.

A seconda dell’apporto calorico della dieta si possono inserire, meglio se a colazione o in uno degli spuntini (al posto di quanto previsto dalla dieta) una o più volte a settimana.

Ad esempio, se si ha una dieta di 1100-1300 kcal, ci si può concedere il dolce 1/2 volte a settimana. Se la dieta è di 1500-1700 kcal si possono mangiare anche 3/4 volte, mentre se la dieta è da 1900 fino a 5/6 volte.

Bisogna ricordarsi di consumare sempre una porzione e di non concedersi altri sgarri per non ritardare troppo il regolare dimagrimento.

Last Update: 24 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Alimenti E Calorie
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Related Posts