Si può ricevere una dieta senza carboidrati?

Una dieta senza carboidrati sarebbe molto sbilanciata e non solo non aiuterebbe a raggiungere risultati mantenibili poi nel lungo periodo ma, cosa ancora più grave, avrebbe pessimi effetti sull’organismo, come ad esempio il rallentamento del metabolismo.

Un regime alimentare, seppure ipocalorico, deve essere sempre bilanciato e avere una buona dose di zuccheri composti (che addirittura dovrebbero rappresentare circa il 50% dell’energia totale quotidiana).

Il nostro consiglio è di fare il percorso di iscrizione alla dieta personalizzata gratis per ottenere una dieta adatta alle proprie esigenze e, oltre alla sana alimentazione, cominciare a fare, quotidianamente, un po’ di attività fisica (anche una passeggiata di 30/40 minuti a passo veloce è un ottimo allenamento) per scuotere il metabolismo e velocizzare il dimagrimento.

Last Update: 4 Maggio 2020  

Eleonora Sarmi  Alimenti E Calorie
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Related Posts