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Dieta seconda settimana: quanti carboidrati?

Quello che conta è seguire il menù, senza preoccuparsi delle quantità indicate, Si possono consumare tutti gli alimenti inseriti. In genere è consigliato consumare i carboidrati nella prima parte della giornata perché sono una buona fonte di energia immediata. Nel caso della dieta con panino a pranzo, però, è importante integrare con la cena i nutrienti che non si assimilano totalmente col pranzo. Comunque, pasta e pane sono “zuccheri” complessi, quindi carboidrati a rilascio lento che l’organismo immagazzina per poter usare nel momento del bisogno, non è quindi controindicato consumarli nella parte finale della giornata. Infine, una camminata a passo veloce, specie se fatta con costanza quotidiana, è un ottimo allenamento. Meglio ancora approfittare di ogni altro momento per essere attivi e combattere la sedentarietà.

Last Update: 18 Maggio 2020  

Eleonora Sarmi  Alimenti E Calorie

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Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

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