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Difficoltà a bere più di un litro di acqua al giorno: come fare?

L’acqua è un elemento fondamentale per idratare il corpo e permettere le funzioni metaboliche dell’organismo, oltre a facilitare il drenaggio idrico. 1,5 litri al giorno è considerato un giusto apporto anche se in particolari condizioni, ad esempio nel periodo estivo o svolgendo un’attività fisica, con l’eccesso di sudorazione, andrebbe aumentato. La regola importante è comunque quella di non arrivare allo stimolo della sete ma di prevenirlo. Anche l’assunzione di frutta e verdure fresche contribuisce all’idratazione. Inoltre, l’acqua può essere sostituita da tisane e bevande non zuccherate (non eccedendo con quelle a contenuto nervino). Bere un litro di acqua al giorno, seguendo una dieta ricca in frutta e verdure, può comunque essere una buona soluzione per assicurari la giusta idratazione.

Last Update: 5 Maggio 2020  

Eleonora Sarmi  Alimenti E Calorie

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Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

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