Si possono introdurre nella dieta l’avocado e il salmone?

Il salmone è un ottimo alimento e può essere inserito anche in una dieta ipocalorica (nel caso di Melarossa, si può mangiare al posto della carne o di altro tipo di pesce). È sempre bene, comunque, variare gli alimenti e consumare diverse fonti proteiche (come pure di grassi, ottimi quelli del salmone, e di carboidrati).

Nel caso del salmone fresco crudo è opportuno accertarsi di seguire le regolari norme igieniche per evitare infezioni batteriche dovute al consumo di prodotti crudi. Riguardo al salmone affumicato, non bisogna eccedere con il suo consumo perché, pur non avendo una enorme differenza calorica rispetto a quello fresco, ha un maggior contenuto di sale e sodio, dei quali non si dovrebbe mai abusare.

L’avocado è un ottimo frutto ma molto calorico quindi lo consigliamo però, finché non si sarà raggiunto il proprio obiettivo di peso, va consumato con moderazione (circa una volta a settimana).

Last Update: 29 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Alimenti E Calorie
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Related Posts