Annuncio pubblicitario

Possibile assumere vitamine tutti i giorni?

Una dieta sana, varia e bilanciata assicura tutti i nutrienti, sali minerali e vitamine di cui l’organismo ha bisogno. A meno che non ci siano problemi di assimilazione, che però dovrebbero essere analizzati col proprio medico curante. In genere quindi, surplus vitaminici attraverso integratori sono superflui. Dal punto di vista dell’educazione alimentare, inoltre, è sbagliato ricorrere a pasti sostitutivi.

Il dimagrimento o mantenimento del peso deve avvenire mangiando in modo sano. È importante anche dedicare tempo e attenzione all’alimentazione. Le tante scorciatoie che si trovano in commercio sono spesso inutili se non dannose. Diversi studi hanno dimostrato che l’effetto positivo sull’organismo di antiossidanti e vitamine è maggiore se questi ultimi vengono assunti attraverso alimenti piuttosto che da integratori.

Last Update: 18 Maggio 2020  

Eleonora Sarmi  Alimenti E Calorie

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario