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Quale alimentazione bisogna seguire per avere capelli più forti?

Le carenze di vitamine del gruppo B e di sali minerali come il calcio potrebbero opacizzare e diradare i capelli (a meno che altri problemi non siano la causa dell’indebolimento dei follicoli o dei capelli stessi). La cosa migliore, come sempre, è avere un’alimentazione varia, visto che le vitamine del gruppo B si trovano in più alimenti (specialmente in carne e uova).

Per un buon apporto di calcio è fondamentale l’assunzione di latte e formaggi (una scaglietta al giorno di 20 g di parmigiano è già un’ottima fonte). Durante la settimana, dunque, per le fonti proteiche, è consigliato alternare 2-3 volte la carne (di cui una sola volta carne rossa), 2-3 volte il pesce, 2-4 uova a settimana e 1-2 volte il formaggio (scegliendo quelli freschi o semistagionati).

Last Update: 4 Maggio 2020  

Eleonora Sarmi  Alimenti E Calorie

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Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

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