Annuncio pubblicitario

Come gestire la dieta quando per lavoro si fanno orari particolari?

La sana alimentazione richiede un po’ di attenzione e varietà della dieta,  ma non è impossibile adattarla anche a un tipo di lavoro con orari particolari. Gli alimenti non hanno un diverso valore calorico se assunti in un momento particolare della giornata, ma sarebbe bene darsi degli orari e delle regole. 

Se si lavora dal pomeriggio fino alla tarda sera, per esempio, si possono fare colazione e pranzo regolarmente e, per praticità, si possono spostare entrambi gli spuntini al pomeriggio, tenendo sempre a disposizione un bel po’ di verdure crude e scondite (pomodori, carote, finocchi ecc.) da “spiluccare” durante l’orario di lavoro. 

Per cena sarebbe bene alternare gli alimenti, cercando di preparare in casa i pastida consumare sul posto di lavoro. La dieta richiede qualche sacrificio, ma i risultati ripagheranno, soprattutto se si cercherà di unire uno stile di vita attivo alla sana alimentazione.

Last Update: 29 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Domande Sul Dimagrimento

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario