I fianchi sono una sede di accumulo di grasso non solo negli uomini, ma anche nelle donne. L’eccesso di adipe che spesso si concentra in tale zona, dà origine alle “maniglie dell’amore”. Per questo inestetismo fastidioso e difficile da combattere, è fondamentale un approccio basato su una corretta alimentazione ed un regolare programma di attività fisica.
La prima cosa da fare è cominciare ad assumere un corretto comportamento alimentare, introdurre il giusto apporto calorico distribuendo carboidrati, proteine e grassi nelle giuste proporzioni. Poi il pensare di fare solo esercizi mirati alla tonificazione dell’addome non è corretto. Gli esercizi per gli addominali si dovranno integrare con attività aerobiche:
- corsa
- ciclismo
- nuoto
- interval training.
L’associazione di esercizi aerobici con altri mirati all’ipertrofia muscolare è il modo migliore per innalzare il metabolismo e bruciare più calorie durante tutta la giornata.
Il consiglio è di integrare degli esercizi per l’addome in generale, al fine di insistere su tutta quella muscolatura che funge da corsetto e fa assottigliare la vita.
Scopri gli esercizi da fare per eliminare le maniglie dell’amore.
E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.


Scarica l'app di Melarossa!
É gratis e ricca di contenuti:
- Ricette anche video
- News su nutrizione e benessere
- Quiz divertenti e informativi
- Il podcast "Spicchio di Mela"
- I testimonial che hanno ritrovato la forma con Melarossa
- Nuovi workout ogni settimana
Sull'app trovi anche la tua dieta personalizzata, a 2.99 € al mese
Last Update: 22 Aprile 2020