Annuncio pubblicitario

Come affrontare le intolleranze alimentari dei figli?

Per primo bisognerebbe capire come il ragazzo ha vissuto e sta vivendo le intolleranze alimentari per le quali deve sottoporsi ad una dieta. Inoltre, andrebbe capito cos’è successo negli ultimi due anni per cui sta mangiando in maniera disordinata. Potrebbe essere un aspetto legato allo sviluppo,  all’entrata di suo figlio nella fase adolescenziale dove i cambiamenti corporei iniziano ad essere evidenti, ma bisognerebbe approfondire un pochino di più). 

Sulla base di quanto ho scritto, vedrà che ci sono solo domande ma nessuna risposta in quanto, dal momento che mi sembra che ci siano diversi aspetti in gioco, bisognerebbe avere una visione un po’ più ampia del ragazzo. Come sta, cosa e come sta vivendo questo momento nei diversi contesti (casa, scuola, sport). Considerando tutto ciò, potrebbe essere utile un consulto da uno psicologo.

Last Update: 29 Aprile 2020  

Silvan Sara  Genitori E Figli

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Silvan Sara

Silvan Sara

Psicologa, specializzanda in psicoterapia cognitiva ad orientamento costruttivista. Offro servizi di consulenze psicologiche rivolte in particolar modo ai bambini e agli adolescenti su Siena e Firenze. Affianco l’attività professionale a quella di docente di corsi di formazione per genitori ed insegnanti presso scuole materne di Siena. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti nella sezione psicologia.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario