Annuncio pubblicitario

Come gestire un’ adolescente che rifiuta il cibo?

Per rispondere alla sua domanda in maniera più esaustiva, avrei bisogno di maggiori informazioni. Ad esempio: da quanto tempo la ragazza manifesta questi sintomi legati al cibo? che periodo della vita sta attraversando?

Annuncio pubblicitario

Ciò che comunque sembra essere chiaro è che ha bisogno di essere aiutata per comprendere meglio quello che le sta succedendo.

L’assenza del ciclo è sicuramente un segnale di qualcosa che non va. iInfatti, il corpo ci parla sempre, siamo noi che spesso non l’ascoltiamo.

Scopri che cos’è l’anoressia e come curarla.

Sulla base di questi elementi, credo che sarebbe opportuno innanzitutto parlarne con il medico di base il quale le potrà eventualmente consigliare il/i professionisti o la struttura a lei più vicina per effettuare una valutazione multidisciplinare (nutrizionale, psicologica ecc.) che consenta di comprendere il disagio della ragazza.

Last Update: 28 Aprile 2020  

Silvan Sara  Genitori E Figli

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Silvan Sara

Silvan Sara

Psicologa, specializzanda in psicoterapia cognitiva ad orientamento costruttivista. Offro servizi di consulenze psicologiche rivolte in particolar modo ai bambini e agli adolescenti su Siena e Firenze. Affianco l’attività professionale a quella di docente di corsi di formazione per genitori ed insegnanti presso scuole materne di Siena. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti nella sezione psicologia.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario