Annuncio pubblicitario

Come comportarsi con una bambina che si sveglia di notte?

L’addormentarsi è sicuramente un momento delicato per i bambini, soprattutto per quelli che hanno più difficoltà nel separarsi dalle figure genitoriali. Il fatto che la bimba si svegli a metà notte ed arrivi nel lettone, mi fa pensare che forse ancora questo processo non sia totalmente avvenuto.

Ciò non significa che la bimba stia male, ma credo che possa essere utile per voi genitori e anche per lei, favorire lentamente il processo di separazione. Ad esempio, se arriva da voi nel cuore della notte cercate lentamente di farla tornare nel suo lettino, magari accompagnandola anche fisicamente, stando con lei finché non si riaddormenta, rassicurandola.

Last Update: 29 Aprile 2020  

Silvan Sara  Genitori E Figli

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Silvan Sara

Silvan Sara

Psicologa, specializzanda in psicoterapia cognitiva ad orientamento costruttivista. Offro servizi di consulenze psicologiche rivolte in particolar modo ai bambini e agli adolescenti su Siena e Firenze. Affianco l’attività professionale a quella di docente di corsi di formazione per genitori ed insegnanti presso scuole materne di Siena. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti nella sezione psicologia.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario