Annuncio pubblicitario

Cosa fare se la bambina ha sempre fame e mangia troppo?

Rimproverare i propri figli per aver mangiato troppo, non è sicuramente il modo migliore per aiutarli. Certo è che la bambina, essendo nel pieno dello sviluppo, necessita di una corretta alimentazione. Ciò che mi sento di consigliarle è in primo luogo di far vivere alla bambina il momento del pasto e quindi il cibo come un momento importante, bello da vivere insieme. Ad esempio, potrebbe decidere insieme a lei cosa preparare e farsi aiutare nella preparazione, insegnandole quali sono i cibi che servono ai bambini per crescere. 

Per fare questo, potrebbe essere utile l’aiuto da parte di un nutrizionista che si occupi in particolare modo dell’età evolutiva, affinché le dia delle dritte su uno schema alimentare da seguire, che lei possa riproporre a sua figlia sotto forma di gioco o di attività da fare insieme, senza star a porre troppo l’attenzione invece solo sul cibo.

In ultimo, ma non per importanza, non so se la ragazza pratica sport ma, se così non fosse, sicuramente fare un’attività sportiva che a lei piaccia, potrebbe contribuire ad uno sviluppo psicofisico più armonico.

Last Update: 29 Aprile 2020  

Silvan Sara  Genitori E Figli

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Silvan Sara

Silvan Sara

Psicologa, specializzanda in psicoterapia cognitiva ad orientamento costruttivista. Offro servizi di consulenze psicologiche rivolte in particolar modo ai bambini e agli adolescenti su Siena e Firenze. Affianco l’attività professionale a quella di docente di corsi di formazione per genitori ed insegnanti presso scuole materne di Siena. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti nella sezione psicologia.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario