Annuncio pubblicitario

Che cos’è il walking program: che cos’è e come funziona?

Il walking è un programma di allenamento che nasce come perfezionamento del movimento naturale della camminata.

La parola stessa significa infatti camminare. La camminata è un gesto spontaneo e naturale che tutti siamo in grado di compiere.

Il walking program non è altro che una classe con la musica in cui viene ripetuto il semplice gesto della camminata e gli esercizi ad essa associati, creando un programma di allenamento divertente, di facile apprendimento. E’ adatto a tutti, giovani, anziani e a persone in sovrappeso.

Camminare per un’ora fa bruciare grassi e calorie senza esser sopraffatto dalla fatica, in quanto la musica usata a lezione è coinvolgente.

Scopri il nostro programma di camminata attiva in casa.

Annuncio pubblicitario

E’ una lezione di gruppo ed è quindi più facile rimanere coinvolto dagli altri. Inoltre si è seguito dall’istruttore che a seconda del grado di allenamento, adatterà l’intensità della lezione.

E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.

Last Update: 26 Aprile 2020  

Giovanna Lecis  Fitness

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Giovanna Lecis

Giovanna Lecis

Campionessa mondiale di aerobica sportiva, insegno ginnastica, stretching e total body. A questa attività affianca collaborazioni televisive, come le lezioni di fitness su Arturo. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti che riguardano fitness e benessere corporeo.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario