informazione pubblicitaria

Come allenare i tricipiti e far sparire l’effetto tendina?

Le braccia sono sostenute da muscoli che quando perdono tono tendono far mostrare la loro età e l’effetto tendina è garantito. Ma, il rilassamento del tessuto muscolare nella zona del tricipite è un classico per le donne e si tratta di una zona che se non allenata, apparirà poco tonica a qualsiasi età.

Ma, per evitare il tremolio del tricipite, sarà bene correre ai ripari con esercizi specifici quotidiani che vadano a stimolare i muscoli della parte posteriore del braccio, favorendone un aspetto esteriore più compatto e tonico.

Sequenza per i tricipiti

Ecco una sequenza di esercizi specifici per i tricipiti:

  • Piegamenti sulla sedia. Mettersi di schiena davanti ad una sedia con le mani sul piano della seduta e le dita rivolte verso i glutei, a gambe piegate. Staccare i glutei dalla sedia e piegare le braccia mantenendo i glutei vicino al bordo e i gomiti paralleli. Distendere le braccia buttando fuori l’aria. Mantenere i glutei staccati e avere bene il peso sulle braccia e sui piedi che sono a terra. Fare 10 ripetizioni per 3 serie.
  • French press. Sdraiato supino a terra con la schiena, scapole e nuca a contatto del pavimento e i piedi appoggiati al terreno. Braccia tese verso il soffitto, con due bottiglie d’acqua da mezzo litro nelle mani. Flettere i gomiti come per mandare le mani verso le spalle ed estenderli nuovamente spingendo le mani verso il soffitto ed espirando. Fare 15 ripetizioni per 3 serie.
  • Kick back. In piedi a gambe semi piegate, con due bottigliette d’acqua da mezzo litro in mano. Mandare i gomiti dietro e distendere le braccia verso dietro (mignolo verso l’alto) per 20 volte per 3 serie. E’ importante flettere di nuovo le braccia, i gomiti rimangano alti.

Il consiglio è di fare gli esercizi in sequenza per 3 volte a settimana. Piano piano, le braccia si potenzieranno.

Si può anche fare il circuito di tonificazione delle braccia:

E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.

Last Update: 24 Aprile 2020  

Giovanna Lecis  Fitness

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

informazione pubblicitaria
Giovanna Lecis

Giovanna Lecis

Campionessa mondiale di aerobica sportiva, insegno ginnastica, stretching e total body. A questa attività affianca collaborazioni televisive, come le lezioni di fitness su Arturo. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti che riguardano fitness e benessere corporeo.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

informazione pubblicitaria

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.