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Che esercizi fare a casa per tonificare le braccia?

Le braccia sono sostenute da muscoli che quando perdono tono, tendono a mostrare la loro età e l’effetto tendina è assicurato. I principali muscoli che si rilassano soprattutto nella donna sono i tricipiti e sarà bene correre ai ripari con esercizi specifici, quotidiani che vadano a stimolare i muscoli della parte posteriore delle braccia favorendone un aspetto esteriore  più compatto e tonico.

Sequenza efficace da fare in casa.

Piegamenti sulle braccia. Serve una sedia. Mettersi di schiena alla sedia con le mani sulla seduta e le dita rivolte verso i glutei. Gambe piegate, staccare i glutei dalla sedia. Piegare le braccia mantenendo i glutei vicino al bordo e i gomiti paralleli. Distendere le braccia buttando fuori l’aria e mantenendo i glutei staccati .Bisogna avere bene il peso sulle braccia e sui piedi che sono a terra. Fare 10 ripetizioni per 3 serie.

French press. Sdraiato supina a terra con la schiena. Scapole e nuca a contatto del pavimento e i piedi appoggiati al terreno. Braccia tese verso il soffitto, con due bottiglie d’acqua da mezzo litro nelle mani. Flettere i gomiti come per mandare le mani verso le spalle. Estenderli nuovamente spingendo le mani verso il soffitto ed espirando. Fare 15 ripetizioni per 3 serie.

kick back. In piedi a gambe semipiegate, con due bottigliette d’acqua da mezzo litro in mano. Mandare i gomiti dietro e distendere le braccia verso dietro.  20 volte per 3 serie, l’ importante è flettere di nuovo le braccia. I gomiti rimangano alti.

Provare a fare gli esercizi in sequenza per 3 volte a settimana e  pian piano, le  braccia si potenzieranno.

Per chi desidera fare altri esercizi braccia, ecco un circuito.

Circuito braccia

E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.

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Last Update: 22 Aprile 2020  

Giovanna Lecis  Fitness

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Giovanna Lecis

Giovanna Lecis

Campionessa mondiale di aerobica sportiva, insegno ginnastica, stretching e total body. A questa attività affianca collaborazioni televisive, come le lezioni di fitness su Arturo. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti che riguardano fitness e benessere corporeo.

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