Si parla di allenamento, cioè di attività che produce miglioramenti dal punto di vista metabolico e fisico, quando vien fatto per un minimo di 3 volte a settimana.
Il tapis roulant è uno strumento fantastico per stimolare la funzione aerobica del corpo. Se l’ obiettivo è il dimagrimento, è il macchinario adatto! Alcuni tapis roulant hanno già degli allenamenti preimpostati “per dimagrire”.
E’ comunque fondamentale seguire un regime alimentare corretto al fine di perdere peso perché la sola attività fisica non basta.
Ecco un esempio di allenamento per dimagrire:
- cominciare con una camminata di 20 minuti al giorno senza pendenza. Una volta raggiunto l’obbiettivo senza faticare, aumenta il tempo di lavoro da 20 a 30 e poi 40 minuti di seguito.
- Oppure, aumentare l’intensità variando ad esempio la pendenza, ma solo dopo essersi adattato a quei 20 minuti di camminata veloce.
Già dopo un mese, l’ allenamento si farà senza fatica e si potrà gestire tranquillamente le sessioni ascoltando sempre il proprio corpo.
E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.


Scarica l'app di Melarossa!
É gratis e ricca di contenuti:
- Ricette anche video
- News su nutrizione e benessere
- Quiz divertenti e informativi
- Il podcast "Spicchio di Mela"
- I testimonial che hanno ritrovato la forma con Melarossa
- Nuovi workout ogni settimana
Sull'app trovi anche la tua dieta personalizzata, a 2.99 € al mese
Last Update: 21 Aprile 2020