Annuncio pubblicitario

Che sport fare per rassodare tutto il corpo?

Per  rassodare il corpo e il seno non esiste uno sport migliore di un altro:

  • il nuoto aiuta a tonificare in assenza di gravità,
  • la corsa aiuta a perdere peso rinforzando gambe e Core,
  • il tennis oltre a gambe e glutei tonifica anche la parte superiore del tronco così come il basket e la pallavolo, ecc.

Quindi, Il consiglio è di scegliere lo sport che più ti piace e l’attività meno noiosa per te. Infatti, dovendo fare un allenamento che varia dai 50 ai 60 minuti o oltre, è importante scegliere un’attività che ti stia più “simpatica”.

Inoltre, se pensi di andare in palestra, l’utilizzo delle macchine isotoniche aiuta a tonificare tutta la tua muscolatura, ma bisogna essere costante ed allenarti almeno 3 volte a settimana per vedere dei risultati concreti.

In sala pesi chiedi all’ insegnante di sala di prepararti una scheda base per tonificare i tuoi muscoli elencando i tuoi obiettivi.

Invece, se preferisci le classi, cerca di alternare il lavoro cardiovascolare (aerobica, zumba, step, spinning…) a lavoro di tonificazione ( total body, pump, gag, trx, ecc.).

Abbinare al lavoro aerobico un’attività con i pesi è il mix perfetto per tornare in forma quanto prima.

Last Update: 8 Maggio 2020  

Giovanna Lecis  Fitness

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Giovanna Lecis

Giovanna Lecis

Campionessa mondiale di aerobica sportiva, insegno ginnastica, stretching e total body. A questa attività affianca collaborazioni televisive, come le lezioni di fitness su Arturo. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti che riguardano fitness e benessere corporeo.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario