E’ vero che lo spinning fa dimagrire?

Lo spinning rappresenta una delle attività migliori per dimagrire, soprattutto per se sei interessato a snellire le gambe.

E’ un’attività particolarmente impegnativa che permette di bruciare fino a 600 calorie in un’ora di allenamento e lo sforzo fisico è considerevole.

Lo spinning consiste in una pedalata di circa 45/50 minuti, con lo scopo di dar fondo a tutte le energie possibili, aumentare la sudorazione e bruciare calorie.

E’ un ottimo allenamento cardiovascolare e permette all’organismo di utilizzare i depositi di glicogeno che sono presenti nei muscoli e nel fegato, bruciando una gran quantità di calorie in poco tempo.

Inoltre, consente di tonificare i glutei e le gambe, migliorando il sistema circolatorio e di conseguenza la ritenzione idrica.

Di solito le classi di spinning sono si faticose, ma anche divertenti, grazie alla musica anche coinvolgente .un Con un buon istruttore, il tempo vola.

E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.

Last Update: 25 Aprile 2020  

Giovanna Lecis  Fitness
Giovanna Lecis

Giovanna Lecis

Campionessa mondiale di aerobica sportiva, insegno ginnastica, stretching e total body. A questa attività affianca collaborazioni televisive, come le lezioni di fitness su Arturo. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti che riguardano fitness e benessere corporeo.

Related Posts