Come posso dimagrire le ginocchia?

Il grasso localizzato è spesso un inestetismo legato a diversi fattori: genetici, ormonali e anche posturali, che, associati ad abitudini alimentari scorrette peggiora notevolmente.

Il primo consiglio è quindi di cominciare ad assumere un comportamento alimentare corretto con il giusto apporto calorico giornaliero. Dopo di che lattività fisica può aiutare a migliorare la situazione, ma sulla conformazione genetica del ginocchio non si possono sperare in grandi risultati.

Il consiglio è di fare almeno 20 minuti di camminata veloce al giorno e poi degli esercizi di tonificazione del quadricipite. Perché se questo muscolo è tonico, tira su la rotula tramite il tendine rotuleo e il ginocchio sembrerà più sottile.

Squat e affondi sono gli esercizi di tonificazione del quadricipite che si possono fare utilizzare.

Per chi vuole allenarsi a casa, il consiglio è di fare l’allenamento con questo video: ci sono tutti consigli per eseguire correttamente gli esercizi per tonificare il quadricipite e lavorare l’interno coscia.

E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.

Last Update: 21 Aprile 2020  

Giovanna Lecis  Fitness
Giovanna Lecis

Giovanna Lecis

Campionessa mondiale di aerobica sportiva, insegno ginnastica, stretching e total body. A questa attività affianca collaborazioni televisive, come le lezioni di fitness su Arturo. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti che riguardano fitness e benessere corporeo.

Related Posts