Il grasso localizzato è spesso un inestetismo legato a diversi fattori: genetici, ormonali e anche posturali, che, associati ad abitudini alimentari scorrette peggiora notevolmente.
Il primo consiglio è quindi di cominciare ad assumere un comportamento alimentare corretto con il giusto apporto calorico giornaliero. Dopo di che l’attività fisica può aiutare a migliorare la situazione, ma sulla conformazione genetica del ginocchio non si possono sperare in grandi risultati.
Il consiglio è di fare almeno 20 minuti di camminata veloce al giorno e poi degli esercizi di tonificazione del quadricipite. Perché se questo muscolo è tonico, tira su la rotula tramite il tendine rotuleo e il ginocchio sembrerà più sottile.
Squat e affondi sono gli esercizi di tonificazione del quadricipite che si possono fare utilizzare.
Per chi vuole allenarsi a casa, il consiglio è di fare l’allenamento con questo video: ci sono tutti consigli per eseguire correttamente gli esercizi per tonificare il quadricipite e lavorare l’interno coscia.
E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.


Scarica l'app di Melarossa!
É gratis e ricca di contenuti:
- Ricette anche video
- News su nutrizione e benessere
- Quiz divertenti e informativi
- Il podcast "Spicchio di Mela"
- I testimonial che hanno ritrovato la forma con Melarossa
- Nuovi workout ogni settimana
Sull'app trovi anche la tua dieta personalizzata, a 2.99 € al mese
Last Update: 21 Aprile 2020