Consigli per snellire le gambe

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Le gambe grosse sono un cruccio di molte donne e il nostro patrimonio genetico fa la sua parte. Ma spesso, la colpa delle cosce grosse è da attribuire a tutto quello che va a formare volume inutile come il grasso e la ritenzione idrica.

Per aver un miglioramento della gamba, bisogna lavorare non solo sul tono muscolare ma anche sulla riduzione del grasso sottocutaneo tramite un’alimentazione bilanciata fondamentale seguire.

Le cosce sono la parte del corpo che risente maggiormente della ritenzione idrica. Per drenarle costantemente, bisogna bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno al fine di eliminare le tossine.

L’acquafitness è ottimale per assottigliare la zona inferiore del corpo. Aiuta a bruciare i depositi di grasso in eccesso su glutei e cosce spesso arricchiti da ritenzione idrica e cellulite.

L’acquagym riesce ad unire un effetto drenante dovuto al massaggio dell’acqua sul corpo con un’azione di tonificazione. Inoltre in acqua ci sente leggero per via dell’assenza di gravita’ e non si percepisce troppo la fatica. Seguire le classi di acquagym almeno 3 volte a settimana e nei giorni di recupero dedicarsi alla tonificazione della parte inferiore del corpo.

E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.

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