Le gambe grosse sono un cruccio di molte donne e il nostro patrimonio genetico fa la sua parte. Ma spesso, la colpa delle cosce grosse è da attribuire a tutto quello che va a formare volume inutile come il grasso e la ritenzione idrica.
Per aver un miglioramento della gamba, bisogna lavorare non solo sul tono muscolare ma anche sulla riduzione del grasso sottocutaneo tramite un’alimentazione bilanciata fondamentale seguire.
Scopri tutti i nostri consigli per combattere la cellulite.
Le cosce sono la parte del corpo che risente maggiormente della ritenzione idrica.
Per drenarle costantemente, bisogna bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno al fine di eliminare le tossine.
L’acquafitness è ottimale per assottigliare la zona inferiore del corpo. Aiuta a bruciare i depositi di grasso in eccesso su glutei e cosce spesso arricchiti da ritenzione idrica e cellulite.
L’acquagym riesce ad unire un effetto drenante dovuto al massaggio dell’acqua sul corpo con un’azione di tonificazione. Inoltre in acqua ci sente leggero per via dell’assenza di gravita’ e non si percepisce troppo la fatica. Seguire le classi di acquagym almeno 3 volte a settimana e nei giorni di recupero dedicarsi alla tonificazione della parte inferiore del corpo.
E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.


Scarica l'app di Melarossa!
É gratis e ricca di contenuti:
- Ricette anche video
- News su nutrizione e benessere
- Quiz divertenti e informativi
- Il podcast "Spicchio di Mela"
- I testimonial che hanno ritrovato la forma con Melarossa
- Nuovi workout ogni settimana
Sull'app trovi anche la tua dieta personalizzata, a 2.99 € al mese
Last Update: 22 Aprile 2020