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Che allenamento fare per snellire le gambe?

Spesso le cosce appaiono grosse per via di ciò che va a formare volume inutile su di esse, come il grasso e la ritenzione idrica. E’un problema molto diffuso, sopratutto nelle donne.

Per avere un miglioramento delle gambe, é importante lavorare sia sul tono muscolare sia sulla riduzione della ritenzione idrica e del grasso sottocutaneo. Per questo ultimo punto è fondamentale seguire un’alimentazione bilanciata con il giusto apporto proteico e la riduzione di cibi grassi. Fondamentale è bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno.

Oltre a esercizi specifici, il consiglio è di scegliere un’attività cardio da eseguire per almeno 30 minuti, 3 volte a settimana. Si può scegliere l’attività cardio che più piace fare: come ad esempio: camminata veloce, bike, ellittica, ecc..

Snellire le gambe: allenamento di potenziamento

Con l’allenamento di potenziamento, si va a modificare l’ipertrofia muscolare e quindi ad aumentare inevitabilmente la circonferenza della coscia di qualche millimetro. Però diventa al tempo stesso dura e le gambe assumono una linea più sinuosa.

Scopri il programma per dimagrire le gambe.

E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.

Last Update: 18 Aprile 2020  

Giovanna Lecis  Fitness

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Giovanna Lecis

Giovanna Lecis

Campionessa mondiale di aerobica sportiva, insegno ginnastica, stretching e total body. A questa attività affianca collaborazioni televisive, come le lezioni di fitness su Arturo. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti che riguardano fitness e benessere corporeo.

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