I dolori che si hanno alla natica e che proseguono alla gamba possono essere dovute un nervo sciatico infiammato.
Quando si è in fase acuta (cioè di dolore) non è indicato il movimento.
L’unica possibilità è la fisioterapia, che non si può fare da solo. Il mio consiglio è di affidarsi all’inizio ad un posturologo o fisioterapista che sappia insegnare gli esercizi adatti alla tua schiena, dopo naturalmente aver fatto una valutazione posturale.
Diffidare delle lezioni di posturale in palestra, le lezioni di gruppo non servono a risolvere il problema. Sono delle lezioni non invasive che non sono mirate specificatamente al proprio problema. Sono per tutti, senza tener conto dei vari problemi di ciascun individuo.
Se si vuole avere un miglioramento fisico dato dal dimagrimento, bisogna partire da una dieta equilibrata (giusto apporto di carboidrati, proteine, grassi e vitamine) per poi abbinare una giusta routine di allenamenti settimanali (almeno 3 volte a settimana) di tipo cardiovascolare con degli esercizi di tonificazione.
Scopri come alleviare il dolore.
Ma questo sempre dopo che si è risolto il problema della sciatica.
E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.


Scarica l'app di Melarossa!
É gratis e ricca di contenuti:
- Ricette anche video
- News su nutrizione e benessere
- Quiz divertenti e informativi
- Il podcast "Spicchio di Mela"
- I testimonial che hanno ritrovato la forma con Melarossa
- Nuovi workout ogni settimana
Sull'app trovi anche la tua dieta personalizzata, a 2.99 € al mese
Last Update: 27 Aprile 2020