Come rassodare glutei e interno coscia?

  1. Home
  2. Wiki di Melarossa
  3. Fitness
  4. Come rassodare glutei e interno coscia?

Per il rassodamento dei glutei, si comincia con un’allenamento a circuito a carico naturale in cui si alternano 10 ripetizioni di squat e 10 affondi avanti alternando le gambe, il tutto  per 3 serie.

Poi a terra, supini con le gambe piegate, fare il bridge.

  • sollevare il bacino strizzando i glutei per 20 volte, alla ventesima ripetizione rimanere su con il bacino e divaricare le ginocchia facendo delle piccole pulsazioni per altre 20 volte.
  • Girarsi sul fianco destro sollevando la gamba destra fino a farla arrivare parallela al pavimento. 
  • Fare 30 ripetizioni sollevando e abbassando la gamba cambiando poi lato,il tutto per 3 serie.

Questi sono tutti esercizi multiarticolari che vanno a stimolare la muscolatura delle gambe e dei glutei.

Per la muscolatura dell’ interno coscia che nella donna tende a rilassarsi prima perché poco usata nella vita di tutti i giorni, prediligere sempre esercizi a carico naturale come lo squat sumo.

  • A gambe divaricate con i piedi ruotati di 45 gradi, piegare le gambe sfilando i glutei dietro e cercando di tenere il busto diritto. Dopodiché distendere le gambe e ripetere per dieci volte di seguito per 3 serie.

Altro esercizio è il plié.

  • gambe più aperte delle spalle e piedi sempre ruotati a 45 gradi. Quando le gambe si piegano, i glutei non si sfilano dietro come nel precedente esercizio ma scendono verso il basso. Il busto resta perpendicolare al pavimento. le ginocchia piegandosi vanno in direzione  della punta dei piedi. Eseguire dieci ripetizioni per 3 serie.

È importante dedicare 30 minuti 3 volte a settimana all’attività fisica che sia una camminata veloce o gli esercizi  indicati e dopo qualche settimana, si possono vedere i primi miglioramenti.

È buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva  prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.

Commenti

Questo articolo è stato utile?

Articoli correlati

Commenti