Premesso che non esiste il tempo libero ma il tempo liberato, ogni momento è quello giusto: per chi è in forte sovrappeso e ha deciso di seguire una dieta e iniziare fare sport, non esiste un momento migliore o peggiore. L’importante è per evitare di darsi delle scuse per non fare attività.
Ecco alcuni consigli per iniziare l’allenamento:
- anche 30 minuti di allenamento fatti bene sono meglio di niente. Cercare di non fare la lista (ora mi DEVO spogliare, poi mi DEVO rivestire, ecc.). Anzi, per non perdere tempo, se si ha vestiti comodi,si può fare l’ellittico o la cycletta con gli stessi vestiti indossando solo le scarpe da ginnastica.
- Non fare attività senza aver mangiato perché il rischio è di di andare in ipoglicemia e non avere le giuste energie per affrontare l’allenamento.
- Non fare attività subito dopo aver mangiato. L’afflusso di sangue diretto ai muscoli per poter affrontare l’allenamento, toglie il giusto apporto di sangue agli organi preposti alla digestione.
- Considerare l’allenamento come se fosse una medicina, che poi effettivamente lo è, in quanto aiuta a perdere peso e a sentirsi bene.
E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.


Scarica l'app di Melarossa!
É gratis e ricca di contenuti:
- Ricette anche video
- News su nutrizione e benessere
- Quiz divertenti e informativi
- Il podcast "Spicchio di Mela"
- I testimonial che hanno ritrovato la forma con Melarossa
- Nuovi workout ogni settimana
Sull'app trovi anche la tua dieta personalizzata, a 2.99 € al mese
Last Update: 27 Aprile 2020