Quali esercizi fare con la panca multifunzione per schiena e braccia

La panca multifunzione è un attrezzo utile che consente di allenare tutto il corpo, personalizzando i carichi e lavorando con intensità differente sui vari gruppi muscolari.

In commercio vi sono diversi modelli disponibili. Se l’obiettivo è allenare la schiena e le braccia, sarà utile la panca con il sistema a carrucola. Questo modello permette di fare degli esercizi facili, in grado di tonificare la muscolatura e di migliorare anche la postura.

Parlando nello specifico, consiglio degli esercizi come il Pulley e il Pull Down. Questi permettono di lavorare il gran dorsale, i romboidi e i paravertebrali; insomma tutta la muscolatura della schiena, fondamentale per migliorare la propria postura.

Inoltre, migliorando il tono muscolare accelererà il metabolismo, cioè la velocità con cui il corpo riesce a bruciare le calorie assimilate tramite l’alimentazione.

Inoltre, è dimostrato che l’aumento della massa magra associata al movimento è un’eccellente stimolo metabolico: più massa muscolare si ha, più calorie si bruciano all’interno di una stessa giornata.

Quindi, va da sé che un buon allenamento e un corretto regime alimentare costituiscono un binomio perfetto per accelerare il metabolismo e ridurre pian piano, se non far sparire, i cosiddetti “rotolini”.

Last Update: 17 Aprile 2020  

Giovanna Lecis  Fitness
Giovanna Lecis

Giovanna Lecis

Campionessa mondiale di aerobica sportiva, insegno ginnastica, stretching e total body. A questa attività affianca collaborazioni televisive, come le lezioni di fitness su Arturo. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti che riguardano fitness e benessere corporeo.

Related Posts