Annuncio pubblicitario

Quali esercizi fare con la panca multifunzione per schiena e braccia

La panca multifunzione è un attrezzo utile che consente di allenare tutto il corpo, personalizzando i carichi e lavorando con intensità differente sui vari gruppi muscolari.

In commercio vi sono diversi modelli disponibili. Se l’obiettivo è allenare la schiena e le braccia, sarà utile la panca con il sistema a carrucola. Questo modello permette di fare degli esercizi facili, in grado di tonificare la muscolatura e di migliorare anche la postura.

Parlando nello specifico, consiglio degli esercizi come il Pulley e il Pull Down. Questi permettono di lavorare il gran dorsale, i romboidi e i paravertebrali; insomma tutta la muscolatura della schiena, fondamentale per migliorare la propria postura.

Inoltre, migliorando il tono muscolare accelererà il metabolismo, cioè la velocità con cui il corpo riesce a bruciare le calorie assimilate tramite l’alimentazione.

Inoltre, è dimostrato che l’aumento della massa magra associata al movimento è un’eccellente stimolo metabolico: più massa muscolare si ha, più calorie si bruciano all’interno di una stessa giornata.

Quindi, va da sé che un buon allenamento e un corretto regime alimentare costituiscono un binomio perfetto per accelerare il metabolismo e ridurre pian piano, se non far sparire, i cosiddetti “rotolini”.

Last Update: 17 Aprile 2020  

Giovanna Lecis  Fitness

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Giovanna Lecis

Giovanna Lecis

Campionessa mondiale di aerobica sportiva, insegno ginnastica, stretching e total body. A questa attività affianca collaborazioni televisive, come le lezioni di fitness su Arturo. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti che riguardano fitness e benessere corporeo.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.