Annuncio pubblicitario

Quali esercizi fare per eliminare la cellulite?

La cellulite è una condizione di ipertrofia delle cellule adipose. Questo significa che la cellula non è in grado di smaltire gli scarti, con conseguente ristagno di liquidi e formazione di accumuli in punti diversi delle cosce.

E’ una vera e propria malattia e purtroppo anche le magre ne soffrono. Inoltre, le gambe sono la parte del corpo che risente maggiormente della ritenzione idrica.

Scopri che cos’è la cellulite e come combatterla.

Quindi, per drenarle costantemente è importante bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno. Infatti, idratando il corpo dall’interno, , lo aiutiamo  a sconfiggere la ritenzione eliminandone le tossine.

Per quanto riguarda l’attività fisica, il consiglio è di camminare in modo veloce per almeno 30/40 minuti 3 volte a settimana. Meglio non correre, poiché l’impatto con il terreno che caratterizza la corsa non è proprio indicato a chi soffre di cellulite e non favorisce la microcircolazione.

Inoltre, è bene fare attenzione all’alimentazione e allo stile di vita perché la cellulite e la ritenzione sono spesso causate dall’eccesso di cibi grassi, fumo, ma anche dalla cattiva abitudine di indossare vestiti troppo stretti e tacchi alti.

Scopri esercizi e sport da praticare per combattere la cellulite.

Annuncio pubblicitario

Last Update: 19 Aprile 2020  

Giovanna Lecis  Fitness

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Giovanna Lecis

Giovanna Lecis

Campionessa mondiale di aerobica sportiva, insegno ginnastica, stretching e total body. A questa attività affianca collaborazioni televisive, come le lezioni di fitness su Arturo. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti che riguardano fitness e benessere corporeo.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.