Qual è l’allenamento perfetto da affiancare alla dieta

Non esiste l’allenamento perfetto; quello che conta è fare attività fisica per raggiungere il proprio obiettivo e muoversi con criterio senza sovraccaricare le articolazioni.

L’ideale è allenarsi 3 volte a settimana, al fine di creare adattamenti che ti porteranno al miglioramento in generale del proprio fisico.

Per iniziare, se siete principianti, due volte a settimana andranno bene; ma dopo un mese il mio consiglio è di passare a 3 volte.

Inoltre, è inutile dire che l’alimentazione farà la differenza, soprattutto se il “goal” è quello di perdere peso. I corsi in palestra di step, gag e total body sono una buon allenamento.

Come già consigliato, si dovrebbe provare ad aumentare la frequenza settimanale. Se non ci sono corsi negli orari che preferite, potete sempre fare 50 minuti di tapis roulant, variando la velocità e la pendenza, al fine di bruciare più calorie.

Last Update: 20 Maggio 2020  

Giovanna Lecis  Fitness
Giovanna Lecis

Giovanna Lecis

Campionessa mondiale di aerobica sportiva, insegno ginnastica, stretching e total body. A questa attività affianca collaborazioni televisive, come le lezioni di fitness su Arturo. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti che riguardano fitness e benessere corporeo.

Related Posts