Annuncio pubblicitario

Programma glutei e cardio: utile per ritrovare la forma?

Il programma di esercizi glutei in 30 giorni di Melarossa è un programma di potenziamento. Non importa se si è magri o in sovrappeso, tonificare la muscolatura aiuta ad innalzare il metabolismo perché il grasso è metabolicamente inattivo mentre i muscoli sono attivi e bruciano più calorie anche a riposo.

Inoltre con i muscoli più forti si crea un sostegno migliore per la colonna vertebrale migliorando la funzionalità anche nelle normali azioni quotidiane. 

Al programma specifico per i glutei, si può aggiungere un’attività cardio come la camminata veloce o la bike. Va anche il nuoto, se si ha la possibilità di andare in piscina. L’importante è  fare un’attività aerobica il sesto giorno prima del  giorno di recupero.

E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.

Last Update: 18 Aprile 2020  

Giovanna Lecis  Fitness

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Giovanna Lecis

Giovanna Lecis

Campionessa mondiale di aerobica sportiva, insegno ginnastica, stretching e total body. A questa attività affianca collaborazioni televisive, come le lezioni di fitness su Arturo. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti che riguardano fitness e benessere corporeo.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.