Piloxing per dimagrire: che cos’è e come funziona

  1. Home
  2. Wiki di Melarossa
  3. Fitness
  4. Piloxing per dimagrire: che cos’è e come funziona

il piloxing è una disciplina fitness nata dalla fusione tra pilates, boxe e danza.

E’ un programma completo di allenamento brucia grassi, tonificante e al tempo stesso divertente. Consiste in un allenamento a circuito ad alta intensità dove la frequenza cardiaca viene mantenuta alta in abbinamento ad esercizi di muscolazione. In pratica, è come se si svolgesse una seduta con i pesi all’interno di una lezione di aerobica. In un’ora di allenamento si riescono a bruciare anche 600 kcal.

Il piloxing  aiuta a dimagrire e a tonificare il corpo.

Per le donne, non bisogna temere l’aumento del volume muscolare perché è molto difficile da ottenere.  L’ipertrofia muscolare è in gran parte influenzata dall’ormone che si chiama testosterone che è il principale ormone sessuale maschile ed è presente in quantità dieci volte maggiore nel sangue dell’uomo rispetto alla donna.

Per dimagrire il focus fondamentale deve essere sull’alimentazione, solo con un corretto regime alimentare ed un adeguato apporto calorico, si riuscirà a perdere peso.

E’ importante che si capisca questo perché molto spesso si è alla ricerca dell’allenamento perfetto senza curare la cosa fondamentale: l’alimentazione.

E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.

Questo articolo è stato utile?

Articoli correlati