informazione pubblicitaria

Come vincere la pigrizia e iniziare a fare attività fisica?

Bisogna a trovare la motivazione giusta per spronarsi a muoversi e fare sport. I benefici che l’attività fisica ha sull’organismo sono tanti:

  •  aiuta a dimagrire più in fretta.
  •  Meno sacrifici con il cibo permettendosi qualche caloria in più durante i pasti.
  • Modella il corpo tonificando la muscolatura.
  • Aiuta a star bene in salute.

Per motivarsi, bisogna cercare la motivazione dentro di sé oppure cercare un trainer. A volte, può bastare un’amica con qui allenarsi e con cui incoraggiarsi nelle giornate in cui non si ha voglia di far niente.

Per quel che riguarda i dolori post allenamento, è sufficiente non esagerare con gli esercizi e cominciare in modo graduale l’allenamento.

Il consiglio è di fare un paio di esercizi al giorno non di più. Pian piano, ci si abituerà a fare con facilità quei due esercizi e si avrà voglia aumentare la dose giornaliera.

E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.

Last Update: 25 Aprile 2020  

Giovanna Lecis  Fitness

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

informazione pubblicitaria
Giovanna Lecis

Giovanna Lecis

Campionessa mondiale di aerobica sportiva, insegno ginnastica, stretching e total body. A questa attività affianca collaborazioni televisive, come le lezioni di fitness su Arturo. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti che riguardano fitness e benessere corporeo.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

informazione pubblicitaria

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.