Annuncio pubblicitario

Come raggiungere il peso forma con gli esercizi?

Il peso ideale non esiste. Per chi si allena, è importante ricordarsi che i muscoli incidono sulla bilancia: il muscolo pesa di più rispetto al grasso e il grasso incide sui centimetri.

Questo significa che il peso non conta, ma conta scendere di centimetri e tonificarsi. Quindi, mantenendo lo stesso peso, ci si sentirà diverso e sicuramente più compatto, ma bisogna impegnarsi con l’allenamento.

In casa, si possono fare un’infinità di esercizi,  basta solo avere un po’ di buona volontà.

E’ importante però ricordarsi che il solo movimento non aiuta a smaltire il grasso in eccesso. E’ fondamentale seguire un corretto regime alimentare con il giusto apporto di carboidrati, proteine e grassi per raggiungere il proprio obiettivo.

Ecco 3 circuiti per la tonificazione dei vari distretti muscolari.

Circuito gambe da fare in casa

Circuito addominali da fare in casa

Circuito braccia da fare a casa

Last Update: 19 Aprile 2020  

Giovanna Lecis  Fitness

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Giovanna Lecis

Giovanna Lecis

Campionessa mondiale di aerobica sportiva, insegno ginnastica, stretching e total body. A questa attività affianca collaborazioni televisive, come le lezioni di fitness su Arturo. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti che riguardano fitness e benessere corporeo.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario