A volte, se si dimagrisce rapidamente, può capitare che rimanga della pelle cadente in particolari punti del corpo, come l’addome e le braccia. Questo succede perché la pelle perde di elasticità.
Il consiglio è di migliorare il tono muscolare. Bisogna allenarsi con i pesi affinché i muscoli si costruiscano e riacquistino un tono necessario a riempire la pelle.
In palestra, si può chiedere all’istruttore di sala pesi di fare una scheda di allenamento da seguire almeno 3 volte alla settimana.
Per chi non ama la sala pesi, il consiglio è di seguire le classi di body pump dove si utilizza il bilanciere per tonificare tutti i distretti muscolari a tempo di musica. Sono efficace anche le classi di total body per lavorare la muscolatura e migliorarne l’aspetto e il tono.
Scopri tutti consigli per rassodare la pelle flaccida.
Anche il massaggio può aiutare a ricostruire l’ elasticità, ma va comunque abbinato ad un programma di allenamento con i pesi altrimenti non serve a nulla se non a rilassarsi.
Diffidarsi di chi dice che bastano usare le creme perché non è affatto vero.
E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.
Last Update: 27 Aprile 2020