Come rassodare la pelle in eccesso dopo il dimagrimento?

A volte, se si dimagrisce rapidamente, può capitare che rimanga della pelle cadente in particolari punti del corpo, come l’addome e le braccia. Questo succede perché la pelle perde di elasticità.

Il consiglio è di migliorare il tono muscolare. Bisogna allenarsi con i pesi affinché i muscoli si costruiscano e riacquistino un tono necessario a riempire la pelle.

In palestra, si può chiedere all’istruttore di sala pesi di fare una scheda di allenamento da seguire almeno 3 volte alla settimana.

Per chi non ama la sala pesi, il consiglio è di seguire le classi di body pump dove si utilizza il bilanciere per tonificare tutti i distretti muscolari a tempo di musica. Sono efficace anche le classi di total body per lavorare la muscolatura e migliorarne l’aspetto e il tono.

Scopri tutti consigli per rassodare la pelle flaccida.

Anche il massaggio può aiutare a ricostruire l’ elasticità, ma va comunque abbinato ad un programma di allenamento con i pesi altrimenti  non serve a nulla se non a rilassarsi.

Diffidarsi di chi dice che bastano usare le creme perché non è affatto vero.

E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.

Last Update: 27 Aprile 2020  

Giovanna Lecis  Fitness
Giovanna Lecis

Giovanna Lecis

Campionessa mondiale di aerobica sportiva, insegno ginnastica, stretching e total body. A questa attività affianca collaborazioni televisive, come le lezioni di fitness su Arturo. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti che riguardano fitness e benessere corporeo.

Related Posts