Pancia piatta uomo: come eliminare la pancetta

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Se sei un’uomo e non riesce a smaltire la pancia, si potrebbe aggiungere al lavoro cardio degli esercizi di tonificazione specifici per la zona addominale e del core.

La plank è l’ esercizio ideale perché utilizza tutti i muscoli del core ovvero tutti quei muscoli che compongono il tronco e che fungono da corsetto. E’ un esercizio completo per la parete addominale.

Utilizzare il TRX per i gli allenamenti è ottimo per potenziare gli allenamenti.  Provare a fare la plank in sospensione (gomiti a terra e dorso dei piedi sulle staffe del trx). Mantenere la posizione di plank per 30 secondi e poi recuperare per altri 30 secondi. Da fare  5 volte.

Sempre dalla plank in sospensione, si possono aggiungere delle varianti utilizzando le gambe. Aprire e chiudere le gambe distese 30 secondi per 3 volte. Piegare le gambe alternate mandando bene il ginocchio verso il petto. Si può farlo anche a braccia tese. 30 sec. x 3, mandando le gambe piegate a destra e a sinistra per attivare gli obliqui 30 sec. x 3.

Questi sono degli esempi. Con il TRX esistono tanti esercizi e varianti. L’importante è insistere sulla parete addominale, anche se in realtà usando questo fantastico attrezzo, tutta la muscolatura del corpo viene attivata nei vari esercizi.

Piano piano, si sentirà  la muscolatura tonificarsi e si avrà maggior controllo dei movimenti, riuscendo cosi a mantenere le posizioni isometriche tipo la plank anche per più di un minuto.

E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.

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