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Ho la pancia grossa: quali esercizi posso fare?

Per chi è principiante, il consiglio è di iniziare con 3 esercizi al giorno per la prima settimana. Aumenta gli esercizi man mano che ci sente più allenato fino a farli tutti e 10 nella stessa seduta.
Non bisogna allenarsi tutti i giorni, meglio prendere un giorno di riposo e di scarico tra un allenamento e l’altro, in modo da avere il giusto recupero muscolare.

Il consiglio è di ripetere l’intero circuito per 3 volte a settimana.

Dopo 4 settimane, raggiunto un livello di allenamento medio, si può iniziare ad inserire prima di ogni circuito 20 minuti di allenamento cardio (camminata veloce, ellittica, bike etc.). Questo perché il solo fare tonificazione non fa venire la pancia piatta perché si deve anche bruciare il grasso addominale con del lavoro aerobico. Naturalmente è fondamentale l’alimentazione cioè il giusto apporto di calorie giornaliere introdotte evitando cibi grassi e alcool.

Per sapere quali esercizi fare, si può ispirare al video di esercizi per addominali:

Video lezione per una pancia piatta

E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.

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Last Update: 19 Aprile 2020  

Giovanna Lecis  Fitness

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Giovanna Lecis

Giovanna Lecis

Campionessa mondiale di aerobica sportiva, insegno ginnastica, stretching e total body. A questa attività affianca collaborazioni televisive, come le lezioni di fitness su Arturo. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti che riguardano fitness e benessere corporeo.

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