Per chi è principiante, il consiglio è di iniziare con 3 esercizi al giorno per la prima settimana. Aumenta gli esercizi man mano che ci sente più allenato fino a farli tutti e 10 nella stessa seduta.
Non bisogna allenarsi tutti i giorni, meglio prendere un giorno di riposo e di scarico tra un allenamento e l’altro, in modo da avere il giusto recupero muscolare.
Il consiglio è di ripetere l’intero circuito per 3 volte a settimana.
Dopo 4 settimane, raggiunto un livello di allenamento medio, si può iniziare ad inserire prima di ogni circuito 20 minuti di allenamento cardio (camminata veloce, ellittica, bike etc.). Questo perché il solo fare tonificazione non fa venire la pancia piatta perché si deve anche bruciare il grasso addominale con del lavoro aerobico. Naturalmente è fondamentale l’alimentazione cioè il giusto apporto di calorie giornaliere introdotte evitando cibi grassi e alcool.
Per sapere quali esercizi fare, si può ispirare al video di esercizi per addominali:
Video lezione per una pancia piatta
E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.


Scarica l'app di Melarossa!
É gratis e ricca di contenuti:
- Ricette anche video
- News su nutrizione e benessere
- Quiz divertenti e informativi
- Il podcast "Spicchio di Mela"
- I testimonial che hanno ritrovato la forma con Melarossa
- Nuovi workout ogni settimana
Sull'app trovi anche la tua dieta personalizzata, a 2.99 € al mese
Last Update: 19 Aprile 2020