Annuncio pubblicitario

Come eliminare la pancia gonfia?

La pancia gonfia è spesso un sintomo di disturbi dell’apparato digerente. Bisogna andare a fondo e capire qual’ è la causa. Ecco alcune possibile cause: pasti troppo abbondanti, intolleranze alimentari (al glutine, al lattosio….), gastrite, sindrome dell’intestino irritabile ecc…

Purtroppo, sono infinite le cause che portano al gonfiore addominale e solo un medico può indicare una volta analizzati i sintomi, la corretta cura o comunque un cambio radicale di alimentazione.

Ecco alcuni consigli per migliorare:

  • Fare yoga o pilates: aiuteranno a diminuire lo stress che spesso è causa gonfiore addominale.
  • Praticare esercizio fisico almeno 3 volte a settimana.
  • Evitare di abbuffarsi durante i pasti.

Il miglior rimedio per la cura della pancia gonfia è la prevenzione e seguendo un regime dietetico sano e bilanciato abbinato a dell’esercizio fisico, si  potrà tener sotto controllo la situazione. Ma prima è sempre bene andare a fondo e capirne la causa con un’ indagine medica.

E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.

Last Update: 20 Aprile 2020  

Giovanna Lecis  Fitness

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Giovanna Lecis

Giovanna Lecis

Campionessa mondiale di aerobica sportiva, insegno ginnastica, stretching e total body. A questa attività affianca collaborazioni televisive, come le lezioni di fitness su Arturo. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti che riguardano fitness e benessere corporeo.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.