Maniglie dell’amore: quali esercizi fare?

  1. Home
  2. Wiki di Melarossa
  3. Fitness
  4. Maniglie dell’amore: quali esercizi fare?

Per mandare via le maniglie dell’amore, bisogna tonificare la pancia.

Per quel che riguarda l’addome, ecco 3 esercizi utili:

  • Crunch. Supino con le gambe piegate. Mettere le mani dietro la nuca per sorreggere il capo,l asciando il mento alto e buttando fuori l’aria. Sollevare le spalle da terra fino alla linea inferiore delle scapole. Fare 20 ripetizioni per 3 serie.
  • Crunch inversi. Supino, con le gambe alte e semipiegate, braccia lungo i fianchi. Buttare fuori l’aria e sollevare di pochissimo la codina da terra (l’osso sacro). Riportalo a terra ma senza oscillare troppo con le gambe. Il bacino sale perché viene trazionato dall’ addome. Non si deve sentire fatica sulla schiena. Fare 20 ripetizioni per 3 serie.
  • Criss cross. Mani dietro la nuca per sostenere il capo, un ginocchio flesso, l’altra gamba distesa. Portare con un movimento di torsione del busto, il gomito controlaterale a sfiorare il ginocchio flesso. Pensare di ruotare le costole verso la spina iliaca opposta, non è la testa che ruota. Gli obliqui si inseriscono sulle coste, quindi sono le coste che devono ruotare. Ripetere dall’altro lato espirando in flessione e inspirando durante lo scambio delle  gambe. Esegui rel’esercizio di seguito per 20 volte per 3 serie.

Come sempre, il consiglio è quello di essere costante perché non si ottengono  molti risultati se gli esercizi vengono fatti in modo sporadico. Cercare di  dedicare almeno 30 minuti al giorno all’ allenamento per vedere i risultati.

E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.

Questo articolo è stato utile?

Articoli correlati