Annuncio pubblicitario

Perché non si dimagrisce nonostante lo sport: da cosa dipende?

Può capitare che, nonostante si segua una dieta ipocalorica e si faccia molto sport, il peso non scenda: questo non deve allarmare, perché potrebbe essere il segnale non di un mancato dimagrimento ma, piuttosto, di una massa muscolare che si è molto sviluppata grazie alla vita attiva che si conduce. 

La massa magra occupa 1/3 dello spazio occupato da quella grassa, per cui un corpo muscoloso e tonico apparirà comunque più snello di uno meno allenato, anche se la bilancia non segnala cali di peso.

Quindi, il nostro consiglio è di continuare con la sana alimentazione e lo stile di vita attivo, senza farsi troppo influenzare dal numero che si vede sulla bilancia e vivendo serenamente il rapporto con il cibo e il proprio corpo.

Last Update: 27 Aprile 2020  

Giovanna Lecis  Fitness

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Giovanna Lecis

Giovanna Lecis

Campionessa mondiale di aerobica sportiva, insegno ginnastica, stretching e total body. A questa attività affianca collaborazioni televisive, come le lezioni di fitness su Arturo. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti che riguardano fitness e benessere corporeo.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario