Il total crunch può aiutare a dimagrire?

Il Total crunch  è un attrezzo che ha la capacità di coinvolgere in un unico movimento più distretti muscolari, permettendo così un allenamento total body.

Si basa su un sistema a resistenza doppia. Questo attrezzo varia lo sforzo a seconda di dove si poggia il piede sul pedale, in modo che l’esercizio risulterà più o meno intenso.

Può essere utile per perdere peso? Il percorso volto al dimagrimento è diverso per tutti, ma di sicuro i risultati si ottengono grazie ad un mix tra dieta equilibrata e movimento. Per quanto riguarda il movimento, consiglio di praticare attività fisica per 3 volte a settimana e, se si ha la possibilità di utilizzare questo attrezzo, lo si può fare tranquillamente.

In ogni caso, la chiave per tonificarti e dimagrire è sicuramente la costanza: sia per l’attività fisica (40/50 minuti di attività’ almeno 3 volte a settimana), sia per l’apporto calorico giornaliero. Quest’ultimo rappresenta la quantità di calorie che quotidianamente un soggetto deve assumere per far fronte alle funzioni metaboliche basali e alle attività fisiche.

Last Update: 17 Aprile 2020  

Giovanna Lecis  Fitness
Giovanna Lecis

Giovanna Lecis

Campionessa mondiale di aerobica sportiva, insegno ginnastica, stretching e total body. A questa attività affianca collaborazioni televisive, come le lezioni di fitness su Arturo. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti che riguardano fitness e benessere corporeo.

Related Posts