Il Total crunch è un attrezzo che ha la capacità di coinvolgere in un unico movimento più distretti muscolari, permettendo così un allenamento total body.
Si basa su un sistema a resistenza doppia. Questo attrezzo varia lo sforzo a seconda di dove si poggia il piede sul pedale, in modo che l’esercizio risulterà più o meno intenso.
Può essere utile per perdere peso? Il percorso volto al dimagrimento è diverso per tutti, ma di sicuro i risultati si ottengono grazie ad un mix tra dieta equilibrata e movimento. Per quanto riguarda il movimento, consiglio di praticare attività fisica per 3 volte a settimana e, se si ha la possibilità di utilizzare questo attrezzo, lo si può fare tranquillamente.
In ogni caso, la chiave per tonificarti e dimagrire è sicuramente la costanza: sia per l’attività fisica (40/50 minuti di attività’ almeno 3 volte a settimana), sia per l’apporto calorico giornaliero. Quest’ultimo rappresenta la quantità di calorie che quotidianamente un soggetto deve assumere per far fronte alle funzioni metaboliche basali e alle attività fisiche.
Last Update: 17 Aprile 2020