Come tonificare interno coscia e esterno coscia

  1. Home
  2. Wiki di Melarossa
  3. Fitness
  4. Come tonificare interno coscia e esterno coscia

Gli esercizi per dimagrire sulle cosce sono tanti, ma più che di dimagrimento, meglio parlare di tonificazione e snellimento. Per dimagrire, si ha comunque bisogno di seguire un piano alimentare corretto con il giusto apporto di calorie abbinato allo stile di vita.

Ricordarsi di usare carichi bassi e di fare molte ripetizioni, in modo da tonificare evitando di fare volume del muscolo impegnato.

Questi sono solo alcuni degli infiniti esercizi che si possono fare per tonificare le gambe.

Interno coscia

  • in decupito laterale destro, cioè disteso su un fianco, portare verso il soffitto la gamba che sta a terra. La destra per 1′ per poi cambiare lato e gamba.
  • Sdraiato a terra con il circle tra le gambe o una palla, aprire e chiudere le gambe tenendo sempre in tensione il circle. 1′.
  • Squat sumo. Con le gambe divaricate un po’ più delle spalle, piegarle fino a far arrivar la coscia a 90°. Nel ritorno alla stazione eretta, fare partire il movimento dal pavimento pelvico contraendo anche i glutei.15 ripetizioni.

Per chi va in palestra, si può utilizzare la macchina specifica per l’interno coscia, adductor machine con un carico non eccessivo per 1′.

Esterno coscia

  • In decupito laterale destro, portare verso il soffitto la gamba che non è vincolata al terreno ovvero la sinistra. 1′ per gamba.
  • Sdraiato a terra con un elastico a cerchio a livello delle ginocchia, portare i piedi al soffitto e le mani sotto i glutei. Da questa posizione, aprire e chiudere le gambe per 1′ senza far perdere mai la resistenza all’elastico.
  • Con il cavo attaccato alla cavigliera della gamba destra, portare la gamba destra verso l’esterno allontanando la gamba dalla sinistra. Poi fare la stessa cosa per la gamba sinistra. 1′ per lato.
  • Affondi laterali. Aprire e piegare la gamba destra con il tallone a terra. Mantenere la sinistra distesa per poi tornare a gambe unite. 10 ripetizioni per gamba.

Per chi va in palestra, si può utilizzare anche la macchina specifica per l’esterno coscia l’abductor machine. 1′ di lavoro.

E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.

Commenti

Questo articolo è stato utile?

Articoli correlati

Commenti